Hamster Kombat svela un massiccio airdrop: il 60% dei token ai giocatori
Il team dietro il gioco di tap-to-earn su Telegram Hamster Kombat ha presentato martedì un nuovo whitepaper. Questo documento fornisce dettagli approfonditi sulla tokenomica del progetto e sui piani futuri.
Nel whitepaper, il team di Hamster Kombat sostiene che questo sarà il “più grande airdrop nella storia delle criptovalute”. Dichiara inoltre che il gioco vanta attualmente 300 milioni di utenti. Secondo il documento, il 60% del prossimo airdrop di token sarà assegnato ai giocatori.
I token rimanenti sono destinati alla liquidità del mercato, alle partnership con l'ecosistema, alle sovvenzioni, alla ricompensa delle squadre e ad altri scopi. Il whitepaper sottolinea inoltre che Hamster Kombat non è supportato da società di investimento o venture capitalist, evitando così “pressioni di vendita”.
Il team afferma che il progetto è già un “business redditizio” e che “non c'è bisogno di vendere le allocazioni di token del team per coprire le spese”. Questa indipendenza finanziaria viene sottolineata come un vantaggio significativo.
Hamster Kombat è diventato rapidamente un'entità di rilievo nel mondo delle criptovalute. I suoi fondatori anonimi hanno rapidamente costruito una forte comunità di giocatori desiderosi di guadagnare token giocando al semplice gioco clicker sulla blockchain di The Open Network (TON). Sebbene il numero esatto di bot all'interno della base di utenti del gioco sia incerto, il gioco ha innegabilmente attirato un'attenzione significativa.
Il gioco ha anche beneficiato del successo di un altro clicker game basato su Telegram, Notcoin. A maggio, Notcoin ha lanciato oltre 80 miliardi di gettoni NOT, che in quel momento valevano circa 1 miliardo di dollari. I fondatori di Hamster Kombat hanno dichiarato che il successo di Notcoin è servito da ispirazione per il loro gioco.
Martedì, Hamster Kombat ha annunciato ulteriori piani di espansione oltre a questo lancio iniziale. Hanno descritto questo come il “primo passo nella costruzione dell'ecosistema Hamster”, che mira a crescere ben oltre il gioco attuale. Gli sviluppatori hanno anche ricordato che il gioco conta attualmente 50 milioni di utenti attivi al giorno in 190 Paesi.
Nel complesso, il rilascio del whitepaper e gli ambiziosi piani per il futuro indicano una traiettoria promettente per Hamster Kombat. L'approccio unico del progetto e la consistente base di utenti lo posizionano come un attore significativo nel panorama in evoluzione delle criptovalute e dei giochi blockchain.